Hotel U'Piddu club
camera con barca

Defilato e ben nascosto dentro il suo giardino, l'U'Piddu Club, a pochi passi dal centro abitato, è una grande villa color ocra trasformata in un piccolo e delizioso resort per 24 ospiti, via di mezzo fra l'albergo e la casa di amici.

La formula "camera con barca" è la proposta del Club per vivere appieno il mare di Lampedusa. Gli ospiti possono infatti centellinare, ogni giorno, la costa dell'isola a bordo di un comodo motoryacht ad uso esclusivo.

Sei sere la settimana (una sera è libera), si cena sulla terrazza dell'U'Piddu: in menù specialità lampedusane e svariate ricette innovative a base di pesce.

Un soggiorno all'insegna del mare in una specie di oasi dove tranquillità è la parole d'ordine.


 

Uscite con motoryacht

Per andare a fare il bagno nelle numerose  cale lungo la costa di Lampedusa.

A Lampedusa si vive nel mare e di mare e il miglior modo per godere appieno le innumerevoli calette da capogiro che si incontrano lungo la costa è di uscire in barca, lontani dall'affollamento delle spiagge. L' Hotel Lampedusa U'Piddu mette a disposizione, solo per i propri ospiti, il Jamaica che è un bellissimo motoryacht d'epoca, tutto in legno, costruito presso i cantieri Posillipo. Lungo 20 metri e largo 5, con due motori da 400cv, il Jamaica, oltre alla zona a poppa, ideale per chi non desidera rimanere troppo al sole, è dotato anche di un ampio terrazzo prendisole con adeguata cuscineria e di una zona ombreggiata, preziosa a mezzogiorno, quando si pranza con le specialità preparate a bordo dallo skipper. A disposizione degli ospiti due docce esterne con acqua dolce e due comode cabine con servizi per cambiarsi o fare una pennichella.

ORARI USCITE

La formula camera & barca per godere al meglio il mare cristallino dell'isola.

Ogni mattina si salpa dal porto alle 10,30 in direzione sud, dove la costa degrada verso il mare; numerose sono le cale ove tuffarsi in acque luminose color turchese che pare di trovarsi ai Tropici. In alternativa la prua del Jamaica punta a nord, la costa è strapiombante e selvaggia con una varietà di grotte e insenature; il mare è blu cobalto e il fondale scoglioso, ideale per gli appassionati di snorkeling. Mare permettendo, si può fare rotta anche verso le altre due isole dell'arcipelago, Linosa e Lampione. Il rientro è previsto verso le 18,00.

Primi Sui Motori

Proposta U'Piddu

La proposta di vacanza dell'Hotel Lampedusa U'Piddu prevede la prima colazione e le cene in hotel, mentre il pranzo viene preparato e servito a bordo del Jamaica, bellissimo motoryacht d'epoca, esclusivo per i propri ospiti, con il quale si esce tutti i giorni per vivere appieno il mare di Lampedusa.

Il Jamaica

Motoryacht d’epoca, tutto in legno, lungo 20 metri e largo 5, con due motori da 400cv, dotato di un ampio terrazzo prendisole con adeguata cuscineria e di una zona ombreggiata preziosa quando si pranza. A disposizione degli ospiti due docce esterne con acqua dolce e due comode cabine con servizi. Per motivi di carattere pratico, legati alla permanenza in barca per quasi tutto il giorno, sono graditi ragazzi di età superiore ai 12 anni.

Terrazza8

  Terrazza panoramica Hotel

 In posizione sopraelevata e con
  vista mare, particolarmente
   suggestiva con il plenilunio.
   (Foto Hotel)





Camerahotelupiddu.500375

Ospitalità Hotel U'Piddu

Sono 12 le camere del club, alcune con terrazza privata per godersi la vista del mare, altre sono affacciate sull'esuberanza del giardino.



Giardino200x140
 

Giardino Hotel

L'Upiddu rappresenta, nel suo insieme, un vero e proprio orto botanico in un paesaggio di tipo africano.




Maredilampedusa500x375
 

Mare di Lampedusa

Di grande bellezza miracolosamente scampato all'inquinamento ed ancora ricco di ogni specie mediterranea di fauna sottomarina.